Sedia Lena con tessuto Alessandro Bini

Descrizione

Lena è una sedia in tessuto dalla forma essenziale ed elegante, con una seduta leggermente imbottita che garantisce comfort senza appesantire il profilo.

Il sottile basamento sotto la seduta e le gambe in legno scuro, sottili ma robuste, slanciano la figura della sedia, donandole un carattere deciso e raffinato.

Viene presentata con un accostamento di due tessuti, un raso lucido color oro e un tessuto con una fantasia ispirata ai disegni Hermès.

Caratteristiche tecniche

Anno di produzione2019
Materiali strutturaMetallo e legno multistrato
TessutoAlessandro Bini Louis
ImbottiturePoliuretano indeformabile stampato a freddo
PiediLegno di frassino verniciato
DimensioniL. 54 cm x P. 57 cm x H. 82 cm 

Rivestimento e dettagli

Il tessuto è una fantasia esclusiva ispirata all'Art Déco, dipinta a mano da un artista italiano e realizzata su raso in Trevira CS con caratteristiche ignifughe.

Il motivo oro e beige su fondo marrone evoca un’eleganza classica reinterpretata in chiave moderna. Gli elementi dorati delle catene e fibbie creano un effetto decorativo ricco e sofisticato.

A contrasto, i lati e il retro della sedia sono rivestiti in un vibrante giallo oro, aggiungendo un tocco di audacia e luminosità. Il tessuto in tinta unita è un raso dall'aspetto lucido e raffinato e la sua tonalità esalta perfettamente il disegno del tessuto in fantasia.

Richiedi informazioni