Divano trasformabile Milo con tessuto Etro

Descrizione

Milo è un divano trasformabile lineare dalle dimensioni contenute.

La sua caratteristica principale è la possibilità di spostare ovunque e liberamente gli schienali, consentendo moltissime configurazioni diverse e la possibilità di regolare autonomamente la profondità e lo stile di seduta in base alla propria ergonomia e comodità.
Inoltre, la sua elevata versatilità permette di realizzare divanetti e divani bifronte con doppia seduta e di arredare grandi ambienti open space.

La forma a trapezio degli schienali dà molta libertà di movimento e la tecnologia con zavorra e antiscivolo permette di sostenere perfettamente il corpo quando si è seduti.

Grazie a questa caratteristica, rimuovendo gli schienali il divano può essere usato anche come letto, essendo realizzato con un materasso di espanso dalle generose dimensioni.

Caratteristiche tecniche

Anno di produzione2023
Materiali strutturaLegno massello e multistrato
TessutoThiraz Etro
ImbottiturePoliuretano espanso differenti densità
PiediIn plastica invisibili 
DimensioniL. 195cm x P. 96 cm x H. 82 cm 

Il tessuto Thiraz di Etro

Un tributo all’arte decorativa e alla ricchezza dei motivi orientali, Thiraz è un tessuto firmato Etro che esprime tutta l’identità del marchio: sofisticata, eclettica e profondamente radicata nella tradizione tessile.

Il disegno jacquard è ispirato agli antichi paramenti e ai broccati cerimoniali mediorientali, reinterpretati con lo stile inconfondibile della maison milanese.

Thiraz si distingue per la texture compatta e materica, che restituisce tridimensionalità al decoro e garantisce una resistenza elevata, adatta anche a imbottiti di grande uso. Il pattern floreale stilizzato, fitto e vibrante, gioca con i contrasti opachi/lucidi, creando profondità e dinamismo cromatico.

La palette colori, intensa e sofisticata, fonde toni speziati e naturali, perfetta per ambienti che desiderano raccontare un’eleganza colta e senza tempo.

Richiedi informazioni