L’esecuzione del divano è stata interamente realizzata nel nostro laboratorio dalle mani esperte dei nostri artigiani.
Il sistema di molleggio comprende cinghie elastiche intrecciate e molle di forma elicoidale, cucite a mano a una a una con ago e corda e coperte successivamente da uno strato di tela juta.
Successivamente, è stata realizzata l’imbottitura in poliuretano espanso e confezionata la tappezzeria, cucendo e applicando il tessuto a mano.
Il cuscino della seduta è in piuma d'oca, pensato per offrire un comfort impareggiabile perché si adatta perfettamente alla forma del capo e del collo.
Il rivestimento in velluto blu, grazie alla sua superficie morbida e cangiante, cattura la luce con riflessi setosi e intensi, mentre la tonalità profonda del blu dona carattere e raffinatezza.
Accanto al velluto in tinta unita, un prezioso tessuto Ardecora dalla lavorazione complessa. Si tratta di un velluto che trae ispirazione dai mosaici ornamentali della Basilica di Santa Sofia, nell'antica Costantinopoli. La sua espressiva combinazione di colori e il suo design ritmico sono particolarmente accattivanti.
Ulteriori elementi che conferiscono carattere alla poltrona sono il filetto cucito a mano che delinea le sue morbide curve e i piedi in legno rivestiti con il medesimo tessuto.