Poltrona Emma in stile scandinavo

Descrizione

Lo stile scandinavo è un equilibrio di semplicità, funzionalità e calore, capace di creare ambienti accoglienti e senza tempo.

Abbiamo voluto interpretare questa filosofia attraverso un oggetto d'arredo che coniuga estetica e comfort, con una particolare attenzione ai materiali naturali e ai dettagli artigianali.

La poltrona ha linee sinuose e avvolgenti, che evocano un senso di protezione e comfort. La struttura è ergonomica, progettata per offrire supporto ottimale a chi vi si siede, con un particolare riguardo per il supporto lombare

L’ottomana segue lo stesso design della poltrona, con una superficie ampia e confortevole che permette di distendere le gambe, ma può utilizzata anche come seduta aggiuntiva.

Caratteristiche tecniche

Anno di produzione2019
Materiali strutturaRovere 
TessutoGabrielle Alessandro Bini
ImbottiturePoliuretano espanso differenti densità
BasamentoRovere naturale verniciato
DimensioniL. 80cm x P. 95 cm x H. 95 cm 

Materiali e palette cromatica

La scelta dei materiali è stata guidata dalla volontà di creare un ambiente autentico e sostenibile. Il rovere naturale, e i tessuti bouclé sono protagonisti, selezionati per la loro qualità e durabilità.

Il tessuto bouclé è realizzato con un particolare filato fiammato ad effetto bottonato. La fantasia, dalle geometrie morbide, si ispira ai muri in pietra dei casali toscani e trova la sua perfetta armonia con arredi materici dal gusto naturale.

bottoni trapuntati dello schienale e dei braccioli, rivestiti con lo stesso tessuto, rappresentano un elemento decorativo e, al contempo, definiscono e accentuano le forme morbide della poltrona.

La palette cromatica si basa su toni neutri e rilassanti, dal bianco panna e verde salvia.

Richiedi informazioni