Condizioni Generali di Vendita

 

1. Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito,” Condizioni Generali”) disciplinano tutte le vendite di prodotti (di seguito, ”Prodotti” o ”Prodotto”) concluse a distanza sul sito web www.toniatointeriors.com (di seguito, il ”Sito”).

2. Identificazione del venditore

Il venditore è Art Casa s.r.l., di cui il brand Toniato Interiors fa parte, avente sede legale in Via Guido Rossa 7, 35020 Ponte San Nicolò (PD) Italia, partita IVA n. 01338880287, codice fiscale n. 01338880287, REA PD – 205090.

3. Informazioni relative ai prodotti e alla loro disponibilità

Le informazioni relative ai Prodotti, unitamente ai codici Prodotto e al loro prezzo, sono disponibili sul Sito.
Art Casa srl si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di Prodotti acquistabili sul Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti sul Sito possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà avvisato tramite e-mail.
Art Casa srl non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.

4. Prezzo

Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro e non comprende eventuali imposte e spese di consegna.
Art Casa srl verifica costantemente l’esattezza dei prezzi indicati sul Sito; purtuttavia, non è possibile garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore nell’indicazione del prezzo di un Prodotto, Art Casa srl respingerà l’ordine e offrirà al Cliente l’opportunità di acquistare il Prodotto al prezzo corretto. Qualora l’errore sia riscontrato solo a seguito dell’accettazione dell’ordine, Art Casa srl offrirà al Cliente la possibilità di annullare l’ordine.

5. Conclusione del contratto

Il Sito riporta le caratteristiche essenziali e il prezzo di ciascun Prodotto.
Prima dell’invio di un ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le spese di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy) nonché le presenti Condizioni Generali.
Per effettuare l’acquisto dei Prodotti il Cliente deve (i) inserire i Prodotti selezionati nel ”Carrello” cliccando sull’apposito pulsante, (ii) compilare l’ordine, (iii) selezionare la modalità di pagamento, (iv) accettare le Condizioni Generali e (v) trasmettere l’ordine ad Art Casa srl tramite il Sito.

La trasmissione dell’ordine costituisce una proposta di acquisto relativa ai Prodotti selezionati, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali e vincolante per il Cliente. La trasmissione dell’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo dei Prodotti ordinati.

Una volta inviato l’ordine, il Cliente ha la possibilità di apportare eventuali correzioni/modifiche ai dati inseriti contattandoci tramite e-mail.
I dati del Cliente relativi all’ordine saranno conservati da Art Casa srl per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente, così come descritto nell’Informativa sulla Privacy
Art Casa srl può, a propria discrezione, rifiutare un ordine entro tre giorni dalla ricezione dello stesso. In tale ipotesi, nessun importo sarà dovuto dal Cliente ad Art Casa srl.

Art Casa srl potrà rifiutare un ordine in caso di mancata disponibilità dei prodotti, dandone comunque tempestiva comunicazione al Cliente. In tale eventualità l’ordine viene annullato, o accettato limitatamente ai Prodotti disponibili. In caso di accettazione parziale, il Cliente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai Prodotti disponibili.

La Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alle spese di consegna, se previste e l’indicazione di un indirizzo e-mail al quale poter presentare reclami.
Successivamente alla ricezione della Conferma d’ordine, l’ordine potrà essere annullato o modificato entro 24 ore con comunicazione tramite e-mail. Oltre tale termine, l’ordine si riterrà confermato e irrevocabile.
Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo da lui designato e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso dei Prodotti.

6. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nell’ordine e alle spese di spedizione, se previste, mediante carta di credito, PayPal o bonifico bancario. In qualità di acquirente, il Cliente dichiara e garantisce di aver ottenuto legalmente i fondi utilizzati per pagare il prezzo dei Prodotti (e le relative spese di consegna, se presenti) e di non essere coinvolto in alcuna transazione intesa a nascondere identità, origine o destinazione dei fondi con cui il Cliente paga il prezzo dei Prodotti ordinati (e le relative spese di consegna, se presenti).
L’addebito delle transazioni sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato soltanto dopo che:
– siano stati verificati i dati della carta di credito;
– sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente, e
– sia stata confermata la disponibilità dei Prodotti da parte di Art Casa s.r.l.

I pagamenti possono essere effettuati anche mediante bonifico bancario sul seguente codice IBAN: IT88C0306962772100000007907. Tutti i costi e le spese (incluse le eventuali commissioni associati al bonifico bancario che siano eventualmente addebitati, di volta in volta, al Cliente dalla propria banca, restano a carico del Cliente. Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di Conferma d’Ordine.

Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, entro il termine previsto nel precedente articolo non sia possibile addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente (o, in caso di bonifico bancario, i fondi corrispondenti a tali importi non siano disponibili sul conto corrente bancario di Art Casa s.r.l.), non sarà possibile dare esecuzione al contratto e l’ordine si intenderà annullato.

Per ciascun ordine Art Casa s.r.l. emetterà apposita fattura che sarà inviata al Cliente via e-mail. La fattura verrà emessa sulla base delle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Non sono consentite variazioni alla fattura dopo la sua emissione.

7. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere selezionato da Art Casa s.r.l. (di seguito “Corriere”) nei giorni lavorativi. I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d’ordine. Non si effettuano consegne presso caselle postali.
Salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili, le consegne saranno effettuate entro 7/10 giorni lavorativi dalla data indicata nell’ordine.

Al momento della consegna. il Cliente (o un suo delegato) dovrà controllare che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera. Eventuali danni all’imballaggio e/o ai Prodotti devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Ove consentito dalla legislazione vigente, una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato; resta inteso che il Cliente potrà sollevare contestazioni anche in seguito, secondo quanto previsto dal successivo articolo 13 ove tali contestazioni attengano ai Prodotti.

Art Casa s.r.l. al Cliente una e-mail di conferma di avvenuta spedizione successivamente alla spedizione dei Prodotti, indicando anche il numero di Tracking e l’indicazione del corriere.